[ Torna all'inizio della pagina ] [0];


  • Comuni interessati: Villasimius, Isili, Villaputzu, Serdiana, Solanas, Dolianova, Guasila,

    Paracadutismo La provincia di Cagliari ha il mare, una terra accogliente e mite e cieli tersi che scivolano morbidi all’orizzonte. Sono diverse e interessanti le possibilità sportive per avvicinarsi al cielo inseriti in contesti naturali fatti di campi coltivati, zone naturali protette, boschi, montagne e chilometri di costa. Sport dinamici che mixano la passione per l’avventura a quella per l’ambiente.


    Genere: Sport e Benessere

  • Comuni interessati: Tutti i comuni costieri

    Windsurf nelle acque del Poetto a Cagliari Che sogno i mari del sud. Se poi sono quelli della costa sud della Sardegna si può affermare che niente hanno da invidiare ai paradisi tropicali. Non si contano le tonalità di colore presenti nel tratto di mare che va da Capo Teulada a Porto Corallo, passando per  Chia, Pula, la lunga spiaggia cagliaritana del Poetto, Geremeas, Solanas, Villasimius, Costa Rey, Capo Ferrato. Dal blu scuro al turchese con trasparenze sorprendenti, forse per via di venti e correnti che corrono veloci riflettendo nell’acqua il loro scorrere.


    Genere: Sport e Benessere

  • Comuni interessati: Isili

    Free Climbing nelle suggestive pareti rocciose di Isili Falesie tra le più affascinanti e impegnative d'Europa, rocce silenziose, suggestive pareti che dominano incontrastate la natura e ritagliano l'orizzonte. Arrampicate adrenaliniche lungo impervie vie, dove si sfidano appassionati free climbers.

    Scoperte e valorizzate dai climbers sardi, attirano sportivi da tutta Europa. Hanno nomi curiosi e fantasiosi come Pannello solare, Urania, Paese dei Nuraghi, Conca manna, The science of things, Ukulele, Corvo spaziale, Cubo magico, Pietra filosofale, Corvo solitario, Rosa dei venti e l'inespugnabile Tanca Farrà, scalata solo dall'austriaco Arthur Kubista, fortissimo arrampicatore viennese.


    Genere: Sport e Benessere

  • Comuni interessati: Villasimius

    Villasimius - spiaggia piscareddus ll Paradiso non può attendere. Perchè dentro quel mare c'è il cielo, un paradiso che offre scenari marini stupendi, di una bellezza mozzafiato.

    Fare diving e snorkeling nel Parco Marino di Villasimius è una sensazione unica. Nei fondali trasparenti la vita pullula tra paesaggi colorati, animati da cernie, saraghi, ricciole, spugne gialle e bianche, posidonia.

    Dentro il mare anche la storia si racconta, come la Secca delle Ancore, con i suoi reperti archeologici, il Relitto Egle e la Madonna del Naufrago.
     


    Genere: Sport e Benessere

[ Torna all'inizio della pagina ] [0];

[ Salta al Servizio Calendario eventi ] [7];

Info Point

[ Torna all'inizio della pagina ] [0];

[ Salta al Servizio Meteo ] [8];

Torna indietro di un giorno
23 OTT
24 OTT
25 OTT
Vai avanti di un giorno

<< Ottobre >>



Fenicotteri rosa nello stagno di Molentargius a Cagliari
Fenicotteri rosa nello stagno di Molentargius a Cagliari

jAPS2 Video Example. Flash Needed. You may download Adobe Flash Player to view all the content on this site. Per visualizzare il filmato serve il plugin Flash, disponibile per tutti i sistemi operativi e per tutti i browser. Scaricalo (basta un minuto).

Video - Sud Sardegna: Pure Emozioni (1^ parte)

Provincia di Cagliari
Assessorato Sviluppo Economico, AttivitÓ Produttive, Turismo e Politiche Comunitarieá- Settore Turismo
Via Diego Cadello 9/B - 09121 Cagliari