[ Torna all'inizio della pagina ] [0];


  • Comuni interessati: Muravera

    Muravera Il Sarrabus è un eccezionale angolo del sud-est della Sardegna. Fusione di paesaggi montani e marini, legati a regola d’arte da morbide campagne verdi e profumate di macchia mediterranea. Una terra preziosa con ambienti incontaminati che regalano momenti di assoluto benessere e offrono scenari, colori ed emozioni infinite.
    Un viaggio nel Sarrabus diventa scoperta di spiagge bianchissime, ricchezze ambientali, tradizioni, preziose identità, sapori, sport e attività all'aria aperta, genuina ospitalità.


    Genere: Oltre il mare

  • Comuni interessati: Castiadas

    Il territorio di Castiadas Niente motori, chiasso o frenesia: nella dimensione bucolica di Castiadas c'è spazio solo per passeggiare tra le valli fiorite, rilassarsi nelle incantevoli spiagge e meditare all'ombra dei fusti ad alta quota. Raggiungere Castiadas è come entrare in un bellissimo sogno: deve essere per questo che gli hippies la scelsero come naturale riparo dalla civiltà, per vivere in armonia con le leggi della natura. Le uniche ammesse in questo prezioso angolo del profondo Sarrabus.


    Genere: Oltre il mare

  • Comuni interessati: Pula

    L'area archeologica di Nora 20 chilometri di costa, 7000 ettari di foreste, lunghe spiagge bianche di sabbia finissima, piccole baie strette tra promontori rocciosi, un mare trasparente che riprende ed esalta l’azzurro del cielo, i monti, i boschi, i ruscelli del Parco Naturale del Sulcis. Un clima mite d’inverno, mai troppo caldo d’estate. E infine, un patrimonio culturale di valore assoluto. È questa la formula base per una vacanza a Pula. (Fonte Visit Pula)


    Genere: Oltre il mare

  • Comuni interessati: Cagliari, Capoterra, Sarroch, Villa San Pietro, Pula

    Il cocchio con il Simulacro di Sant'Efisio alla Festa del 1° maggio Il 1° maggio di ogni anno un tappeto di fiori colora il centro di Cagliari, per accompagnare il viaggio di Sant'Efisio dal capoluogo a Nora, luogo del suo martirio (303 d.C.).  La statua del Santo, posta in un'urna di cristallo su un cocchio trainato da un giogo di buoi, è scortata da miliziani a cavallo e preceduta dai suonatori di launeddas, l'antichissimo strumento a fiato simbolo musicale dell'Isola, e dalla sfilata di migliaia di persone negli abiti tradizionali provenienti da tutta la Sardegna.

    Decine di migliaia i fedeli e i turisti che giungono in città, chi condotto dalla fede e chi attratto dalla suggestione che eventi come questo riescono ad evocare.


    Genere: Oltre il mare

  • Comuni interessati: Tutta la provincia di Cagliari

    Cartina della Sardegna - Evidenziata tutta la provincia di Cagliari Prendete otto regioni storiche della Sardegna centro-meridionale, ognuna con le sue caratteristiche peculiari. Aggiungeteci la città più grande e più affascinante dell’isola. Contornatele con spiagge e scogliere di uno dei mari più belli del mondo. Metteteci una flora e una fauna che solo qui prosperano, monumenti risalenti a ogni periodo della preistoria e della storia dell’umanità, prodotti agroalimentari genuini e saporiti, montagne, laghi, fiumi, foreste. Aggiungete al tutto un popolo amichevole e ospitale, con le sue usanze tradizionali, con il suo spirito religioso e la sua antica allegria pagana. E con un sistema ricettivo di notevole qualità. Questa è la provincia di Cagliari


    Genere: Root

  • Comuni interessati: Orroli, Nurri, Isili, Sadali, Seulo

    Le bellezze ambientali di Sadali Terra di mezzo, altopiano sospeso tra le morbide pianure del Campidano e la roccia arcaica e selvaggia del cuore dell'isola, paesaggio vario scandito dai colori della natura e i segni della storia. Sulle mappe questi territori prendono il nome di Sarcidano e Barbagia di Seulo.

    Scoprirli significa intraprendere un viaggio affascinante, fatto di sentieri escursionistici, tappe archeologiche e museali, immersioni in gusti e profumi unici, apprezzando insieme il valore di produzioni artigiane originali.


    Genere: Oltre il mare

[1] 2 Successivi >|

[ Torna all'inizio della pagina ] [0];

[ Salta al Servizio Calendario eventi ] [7];

Info Point

[ Torna all'inizio della pagina ] [0];

[ Salta al Servizio Meteo ] [8];

Torna indietro di un giorno
22 GIU
23 GIU
24 GIU
Vai avanti di un giorno

<< Giugno >>



Ceramiche di Assemini
Ceramiche di Assemini

jAPS2 Video Example. Flash Needed. You may download Adobe Flash Player to view all the content on this site. Per visualizzare il filmato serve il plugin Flash, disponibile per tutti i sistemi operativi e per tutti i browser. Scaricalo (basta un minuto).

Video - Sud Sardegna: Pure Emozioni (1^ parte)

Provincia di Cagliari
Assessorato Sviluppo Economico, AttivitÓ Produttive, Turismo e Politiche Comunitarieá- Settore Turismo
Via Diego Cadello 9/B - 09121 Cagliari