[ Torna all'inizio della pagina ] [0];


  • Comuni interessati: Cagliari, Sarroch, Pula, Teulada, Quartu Sant'Elena, Villasimius,Villaputzu

    Porto turistico Marina Piccola Mare, vento, sale sulla pelle. Mille insenature all'interno di oasi marine in cui muoversi a vele spiegate, facendosi cullare dalle onde e da un solo desiderio, vivere al massimo la passione di navigatore. Il mare della provincia di Cagliari offre tutto ciò che si desidera: una bella cornice di artistiche calette, tanti approdi in porticcioli turistici, darsene e pontili dove attraccare, banchine, servizi e attrezzature dedicate ai natanti. Per timonieri e navigatori, la vacanza si arricchisce anche di uno svago genuino tra ricchezze ambientali e buon cibo da gustare. Poi, quando la notte arriva, il divertimento è assicurato. E domani si riparte.


    Genere: Mare

  • Comuni interessati: Villasimius

    Veduta della Spiaggia di Porto Giunco e dello Stagno di Notteri a Villasimius Conosciuta come “i Tropici del Mediterraneo”, la costa di Villasimius è uno splendido alternarsi di lunghe spiagge, di promontori granitici, di piccole insenature nascoste e di scogli affioranti. Il panorama che si apre a chi arriva da Cagliari sulla litoranea, dopo Capo Boi, è tra i più belli della Sardegna. Si domina tutto il territorio che ricade sotto la tutela dell’Area marina protetta di Capo Carbonara: trentadue chilometri di costa, il mare antistante e le isole dei Cavoli e di Serpentara. Per i loro aspetti naturalistici e geologici, queste due isolette rappresentano una perla che impreziosisce ulteriormente gli spettacolari paesaggi della costa sud-orientale della provincia.


    Genere: Mare

  • Comuni interessati: Villaputzu - Muravera - Castiadas

    Cala Pira a Castiadas Dalla selvaggia Costa di Murtas alle acque cristalline di Cala Pira passando per le spiagge dorate di Feraxi e Costa Rei: il litorale del Sarrabus, con i suoi 40 chilometri di costa, è il naturale richiamo di turisti e viaggiatori.

    Di chi cerca il divertimento per sé e per i più piccoli e di chi, restio alla mondanità, preferiscecoccolarsi in una piccola caletta solitaria.


    Genere: Mare

  • Comuni interessati: Villasimius - Sinnai - Maracalagonis - Quartu Sant'Elena

    La Spiaggia di Solanas di Sinnai lungo la costiera panoamica per Villasimius È leggendario il golfo di Cagliari, chiamato Golfo degli Angeli perché in questi cieli tersi si combatté l’aspra battaglia tra il bene e il male, quando l’Arcangelo Gabriele sconfisse Lucifero disarcionandolo dalla sella del suo cavallo. Rifugio per le navi fenicie e terra di conquista per quelle cartaginesi, romane, vandaliche e bizantine, vi  approdarono poi anche pisani, genovesi, spagnoli, inglesi, francesi, americani e i soldati di qualunque guerra. Oggi come allora, dentro questo perimetro segnato dal merletto candido delle onde tra il blu del mare e i verdi della macchia mediterranea,  si avvinghia alle rocce una delle coste più affascinanti dell’isola.


    Genere: Mare

  • Comuni interessati: Cagliari, Capoterra, Sarroch, Villa San Pietro, Pula, Domus de Maria, Teulada

    Teulada - Capo Malfatano I 75 chilometri di costa che separano Cagliari da Teulada sono uno degli  itinerari più emozionanti dell’isola, a cui si può dedicare una sola giornata o tutta la vacanza. Qui il tempo si misura in panorami. Tra terra e mare, chilometri di costa ricchi di memorie, spiagge e dune di sabbia candida e fine come il talco, lagune, strapiombi e tramonti indimenticabili a chiudere giornate che d’estate paiono infinite. Crocevia di antiche culture oggi ambita destinazione di viaggio in grado di soddisfare ogni esigenza.
     


    Genere: Mare

[ Torna all'inizio della pagina ] [0];

[ Salta al Servizio Calendario eventi ] [7];

Info Point

[ Torna all'inizio della pagina ] [0];

[ Salta al Servizio Meteo ] [8];

Torna indietro di un giorno
22 OTT
23 OTT
24 OTT
Vai avanti di un giorno

<< Ottobre >>



Castello di San Michele a Cagliari
Castello di San Michele a Cagliari

jAPS2 Video Example. Flash Needed. You may download Adobe Flash Player to view all the content on this site. Per visualizzare il filmato serve il plugin Flash, disponibile per tutti i sistemi operativi e per tutti i browser. Scaricalo (basta un minuto).

Video - Sud Sardegna: Pure Emozioni (3^ parte)

Provincia di Cagliari
Assessorato Sviluppo Economico, AttivitÓ Produttive, Turismo e Politiche Comunitarieá- Settore Turismo
Via Diego Cadello 9/B - 09121 Cagliari