[ Torna all'inizio della pagina ] [0];


  • Comuni interessati: Villasimius, Isili, Villaputzu, Serdiana, Solanas, Dolianova, Guasila,

    Paracadutismo La provincia di Cagliari ha il mare, una terra accogliente e mite e cieli tersi che scivolano morbidi all’orizzonte. Sono diverse e interessanti le possibilità sportive per avvicinarsi al cielo inseriti in contesti naturali fatti di campi coltivati, zone naturali protette, boschi, montagne e chilometri di costa. Sport dinamici che mixano la passione per l’avventura a quella per l’ambiente.


    Genere: Sport e Benessere

  • Comuni interessati: Cagliari, Decimomannu, Escalaplano, Escolca, Isili, Monastir, Mandas, Nuragus, Nurallao, Nurri, Nuraminis, Orroli, Pula, Sant’Andrea Frius, Selargius, Senorbì, Serdiana, Serri, Seulo, Sinnai, Soleminis, Teulada, Uta, Villanovatulo, Villasor, Villaspeciosa.

    Un momento della cerimonia dell'Antico Sposalizio Selargino - Selargius Colori e profumi di fiori, carri a buoi decorati a festa, sfilate in costume accompagnate dal suono armonioso delle launeddas. Sono solo alcuni degli elementi distintivi delle sagre, feste popolari che da centinaia di anni si ripetono secondo rituali che mantengono intatta la passione e la tradizione. Rappresentano momenti in cui la comunità rafforza il senso d’identità, e di stupore e meraviglia per i fortunati turisti che hanno occasione di prenderne parte.


    Genere: Cultura

  • Comuni interessati: Muravera

    Muravera Il Sarrabus è un eccezionale angolo del sud-est della Sardegna. Fusione di paesaggi montani e marini, legati a regola d’arte da morbide campagne verdi e profumate di macchia mediterranea. Una terra preziosa con ambienti incontaminati che regalano momenti di assoluto benessere e offrono scenari, colori ed emozioni infinite.
    Un viaggio nel Sarrabus diventa scoperta di spiagge bianchissime, ricchezze ambientali, tradizioni, preziose identità, sapori, sport e attività all'aria aperta, genuina ospitalità.


    Genere: Oltre il mare

  • Comuni interessati: Tutti i comuni della provincia

    Pasta di diversi tipi nei cestini tradizionali Ricette semplici dai sapori indimenticabili caratterizzano la vasta produzione di pane, pasta e dolci del Campidano, nel sud Sardegna. Come gioielli che scaturiscono dalla fantasia e dalle mani fatate di chi gli ingredienti li lavora con amore. Sapori, forme e colori che sanno di festa, prodotti genuini dal gusto rimasto inalterato fino ai giorni nostri.


    Genere: Enogastronomia

  • Comuni interessati: Castiadas

    Il territorio di Castiadas Niente motori, chiasso o frenesia: nella dimensione bucolica di Castiadas c'è spazio solo per passeggiare tra le valli fiorite, rilassarsi nelle incantevoli spiagge e meditare all'ombra dei fusti ad alta quota. Raggiungere Castiadas è come entrare in un bellissimo sogno: deve essere per questo che gli hippies la scelsero come naturale riparo dalla civiltà, per vivere in armonia con le leggi della natura. Le uniche ammesse in questo prezioso angolo del profondo Sarrabus.


    Genere: Oltre il mare

  • Comuni interessati: Tutti i comuni della provincia

    Prodotti tipici Percorrendo il territorio della provincia è facile imbattersi in ristoranti e aziende agrituristiche che propongono nei loro menù i piatti tradizionali della cucina di terra. Piatti caratterizzati da sapori decisi, profumi della terra legati alle colture agricole e agli allevamenti che da sempre garantiscono il sostentamento del territorio.

    Ricette semplici, dai sapori indimenticabili: malloreddus alla campidanese, cruxionis de arrascottu e culurgionis di patate, primi piatti deliziosi, che introducono il palato ad assaporare sapori ben più decisi come il croccante maialetto o il dorato agnello arrosto, il tutto condito dall’ immancabile vino rosso.


    Genere: Enogastronomia

[1] 2 3 4 5 Successivi » >|

Info Point

[ Torna all'inizio della pagina ] [0];

[ Salta al Servizio Meteo ] [8];

Torna indietro di un giorno
22 GIU
23 GIU
24 GIU
Vai avanti di un giorno

<< Giugno >>



Imbarcazioni a vela nel porto di Cagliari
Imbarcazioni a vela nel porto di Cagliari

jAPS2 Video Example. Flash Needed. You may download Adobe Flash Player to view all the content on this site. Per visualizzare il filmato serve il plugin Flash, disponibile per tutti i sistemi operativi e per tutti i browser. Scaricalo (basta un minuto).

Video - Sud Sardegna: Pure Emozioni (2^ parte)

Provincia di Cagliari
Assessorato Sviluppo Economico, AttivitÓ Produttive, Turismo e Politiche Comunitarieá- Settore Turismo
Via Diego Cadello 9/B - 09121 Cagliari