[ Torna all'inizio della pagina ] [0];

• STAGIONE TEATRALE 2016-2017

Località: Sinnai

Dal: 12 novembre 2016    Al: 6 maggio 2017

La vita è uno spettacolo - Teatro Civico di Sinnai - Stagione 2016-2017 "LA VITA E' UNO SPETTACOLO" è il titolo della dodicesima stagione teatrale in programma al Teatro Civico di Sinnai. Nel cartellone organizzato da "L'Effimero Meraviglioso" è prevista una programmazione che spazia dal teatro tradizionale a quello contemporaneo.

• GRAND TOUR DELLA CERAMICA

Località: Assemini

Dal: 29 gennaio 2017    Al: 4 giugno 2017

GRAND TOUR alla scoperta della Ceramica Classica Italiana In occasione della riapertura dell'area espositiva del Centro Pilota della Ceramica, in collaborazione con l’Associazione Pro Loco di Assemini, l’Amministrazione Comunale ospita la mostra "GRAND TOUR" organizzata dalla Associazione Italiana delle Città della Ceramica, di cui Assemini fa parte. Grand Tour è una mostra itinerante che raccoglie opere provenienti da tutte le città di tradizione ceramica italiane, Assemini compresa.

• SARDEGNA IN FIERA

Dal: 27 aprile 2017    Al: 2 maggio 2017

Sardegna in Fiera Sardegna in Fiera rappresenta il proseguimento della Fiera Campionaria, appuntamento consolidato e noto che negli anni ha registrato importanti afflussi di visitatori. Nell'esposizione saranno rappresentati svariati comparti del tessuto economico della Sardegna e non solo: artigianato artistico della Sardegna, oggettistica nazionale ed estera, agroalimentare, ambiente casa, giardinaggio, orticultura, agricoltura e arredo per esterni, promozione del turismo in Sardegna, turismo responsabile, escursioni e natura, casa, hobby e tempo libero, auto, moto, camper, bici e mobilità sostenibile.

• CAGLIARI E I SUOI NASCONDIGLI - VISITA GUIDATA

Il: 30 aprile 2017

Galleria Rifugio Istituto dei Salesiani Lo sapevi che sotto i nostri piedi esiste una città sotterranea? Accompagnati da un’atmosfera ovattata e una luce soffusa ci addentreremo nelle cavità e gallerie cagliaritane, ricche di storia, fascino e mistero. Passeggiando per il quartiere storico di Stampace, percorreremo gli oltre 120 metri della Galleria-Rifugio dell’Istituto dei Salesiani. Scopriremo insieme la ricchezza storico-artistica di un piccolo gioiello ipogeo proprio al centro della nostra città, la Cripta di Santa Restituta, e avremo poi l’opportunità di visitare il Carcere di Sant’Efisio, il martire guerriero. L’evento si concluderà con la visita ad un rifugio antiaereo privato dove, nella cornice di un incantevole giardino sotto le mura di Castello, verrà offerto uno sfizioso aperitivo.

• TRA IL CASTELLO E LE STELLE SUL COLLE DI SAN MICHELE

Il: 30 aprile 2017

"CaStelle, tra il castello e le stelle" "CaStelle, tra il castello e le stelle" - A 120 metri sul livello del mare si erge, solitario e misterioso, il Castello di San Michele. Legato ad una delle famiglie più ricche della nobiltà sarda - i Carroz - il Castello ha vissuto attraverso i secoli alterne vicende, dai contorni a volte felici a volte tragici...

• FESTA DI SANT'EFISIO - 361^ edizione

Dal: 1 maggio 2017    Al: 4 maggio 2017

361^ Festa di Sant'Efisio Il 1° maggio di ogni anno, dal lontano 1657, Cagliari rende omaggio a Sant’Efisio, nella festa religiosa più imponente e amata della Sardegna. Il simulacro del Santo viene portato in processione da Cagliari a Nora, il luogo dove è avvenuto il suo martirio. Una tradizione mai interrotta, neanche sotto i bombardamenti che hanno distrutto il capoluogo sardo nel 1943. Il ringraziamento al Santo che, invocato oltre tre secoli fa, ha liberato la città da una terribile pestilenza.

[1] 2 Successivi >|

[ Torna all'inizio della pagina ] [0];

[ Salta al Servizio Meteo ] [8];

28 APR
29 APR
30 APR
Vai avanti di un giorno

<< Aprile >>

Spiaggia di Chia

jAPS2 Video Example. Flash Needed. You may download Adobe Flash Player to view all the content on this site. Per visualizzare il filmato serve il plugin Flash, disponibile per tutti i sistemi operativi e per tutti i browser. Scaricalo (basta un minuto).

Video - Sud Sardegna: Pure Emozioni (3^ parte)

Provincia di Cagliari
Assessorato Sviluppo Economico, Attività Produttive, Turismo e Politiche Comunitarie - Settore Turismo
Via Diego Cadello 9/B - 09121 Cagliari