[ Torna all'inizio della pagina ] [0];

Archivio Eventi

Nella sezione, si possono trovare tutti gli eventi inseriti nel sito.






  • UN MARE DI MUSICA 2017


    Località: Assemini

    Il: 10 giugno 2017

    Assemini - Un Mare di Musica 2017 “UN MARE DI MUSICA” è una rassegna con …un mare di artisti e …un mare di spettatori. Un intero viale viene trasformato in un immenso teatro all’aperto con decine di palchi distinti per stile o genere musicale. Giunta alla 17^ edizione, la rassegna ha tenuto costante un obiettivo fondamentale: promuovere, soprattutto tra le nuove generazioni, la cultura musicale sotto i suoi più diversi generi, valorizzare le diverse culture musicali, abbattere le barriere dei gusti generazionali.

  • FORTE ARENA - STAGIONE 2017


    Località: Pula

    Dal: 10 giugno 2017    Al: 26 agosto 2017

    La Forte Arena del Forte Village Resort FORTE ARENA, VOCE AI GRANDI - È stato un successo fin dal debutto. E ora la Forte Arena del Forte Village Resort offre ancora di più con una nuova stagione che si annuncia strepitosa, all'insegna dello slogan "Forte Arena, o grande o niente".

  • SA DOM'E S'ORCU - ESCURSIONE TRA LE PIETRE DEI GIGANTI


    Località: Quartucciu

    Il: 28 maggio 2017

    SA DOMU 'E S'ORCU  - VI edizione In occasione della VI edizione della rassegna "Sa dom'e s'orcu", organizzata da "Forma e poesia nel Jazz", andiamo alla scoperta di una porzione del territorio vicina a Cagliari, ricca di testimonianze umane fin dalla preistoria. Partendo dalla chiesina campestre di San Pietro Paradiso, un facile sterrato ci condurrà verso la vallata di Murta Sterria; da qui con un sentiero raggiungeremo la Tomba di giganti di Murta sterria 'e pitzus, avvolta da uno scenario di guglie e grossi massi granitici.

  • BIDDANOA TOUR


    Località: Cagliari

    Il: 28 maggio 2017

    Quartiere di Villanova BIDDANOA TOUR, UN SALTO IN “BIDDA” NEL QUARTIERE DI VILLANOVA, TRA TRADIZIONE E PRESENTE - “Un paese dentro la città”, Villanova è un quartiere centrale eppure avulso dai ritmi frenetici del contesto urbano… L’antico quartiere contadino, cuore dei riti della Settimana Santa, ancora oggi mantiene con vigore le sue tradizioni e la sua struttura, mescolando ad esse un presente di socialità, integrazione e condivisione degli spazi pubblici. La nostra guida vi porterà “in bidda”, attraverso i vicoli stretti e fioriti di questo splendido quartiere…

  • IMPARIAMO AD ESPLORARE


    Località: Sinnai

    Il: 27 maggio 2017

    Impariamo ad esplorare, ultimo appuntamento 27 maggio 2017 IMPARIAMO AD ESPLORARE: L'ORIENTAMENTO - Ultimo di 5 appuntamenti dedicati ai bambini, per imparare l'ABC dell'esplorazione e scoprire insieme la Natura nelle sue diverse componenti. Il tema della giornata sarà l'orientamento sul campo.

  • MONUMENTI APERTI 2017 - Uta


    Località: Uta

    Dal: 27 maggio 2017    Al: 28 maggio 2017

    Uta, Chiesa di Santa Maria (Foto www.monumentiaperti.com) Chiude in bellezza nell’isola la XXI edizione di Monumenti Aperti, il quinto e ultimo weekend della manifestazione in Sardegna conta numeri esagerati. UTA, che entra nel circuito della manifestazione per la prima volta, presenta nel suo comprensorio un’ampia area montagnosa. La parte sud occidentale del territorio, a partire dal fiume Cixerri, comprende una serie di collinette dove sono situati i resti di due antiche chiese cristiane, un tempio romano, una tomba di giganti con trenta menhir, purtroppo distrutta con mezzi meccanici dall’ignoranza degli uomini.

  • MONUMENTI APERTI 2017 - Quartu Sant'Elena


    Località: Quartu Sant'Elena

    Dal: 27 maggio 2017    Al: 28 maggio 2017

    Basilica di Sant'Elena Chiude in bellezza nell’isola la XXI edizione di Monumenti Aperti, il quinto e ultimo weekend della manifestazione in Sardegna conta numeri esagerati. Con i suoi settantamila abitanti, QUARTU SANT'ELENA è la terza città della Sardegna in ordine di importanza dopo Cagliari e Sassari. Fino agli anni ’60 la vita economica della cittadina era incentrata prevalentemente sull’agricoltura, l’artigianato e l’estrazione del sale. La vicinanza con Cagliari ha favorito però una rapidissima espansione edilizia e demografica: in pochi decenni il numero dei residenti è quadruplicato, trasformando quello che era un tranquillo borgo rurale in una vera città, il cui sviluppo ha interessato anche la fascia del litorale.

  • GIORNATA DELLE OASI 2017


    Località: Uta

    Il: 21 maggio 2017

    Giornata delle Oasi WWF 2017 Domenica 21 maggio 2017 torna la Giornata delle Oasi, un'occasione straordinaria per celebrare la biodiversità del nostro Paese, ricchissimo di ambienti e specie naturali. Anche l'Oasi WWF di Monte Arcosu partecipa all'iniziativa con un ricco programma di escursioni, laboratori con esperti, eventi biogara, mostra mercato dei prodotti del territorio.

  • MONUMENTI APERTI 2017 - Pula


    Località: Pula

    Dal: 20 maggio 2017    Al: 21 maggio 2017

    Zona Archeologica di Nora Sono quasi 200 i beni culturali, archeologici, paesaggistici che aprono nel quarto weekend della XXI edizione di Monumenti Aperti distribuiti in ben 13 comuni: Alghero, Bauladu, Cuglieri, Gonnosfanadiga, Iglesias, Milis, Pula, Santadi, Selargius, Sestu, Tortolì/Arbatax, Villanovaforru, Villanovafranca. PULA con i suoi quasi 7 mila abitanti è un paese a vocazione prevalentemente agricola e turistica. Di notevole interesse le rovine della città fenicia di Nora, secondo la tradizione letteraria, la più antica città fondata in Sardegna. Nota per le spiaggie di sabbia finissima, le piccole baie strette tra promontori rocciosi e un mare trasparente che esalta l’azzurro del cielo. Pula è una città dalla storia millenaria. Le splendide rovine dell’antica città di Nora ne danno testimonianza con le colonne romane e i pavimenti a mosaico, ma anche con la necropoli che risale all’epoca fenicia.

  • MONUMENTI APERTI 2017 - Selargius


    Località: Selargius

    Il: 20 maggio 2017

    Ex Distilleria Sebastiano Boi Sono quasi 200 i beni culturali, archeologici, paesaggistici che aprono nel quarto weekend della XXI edizione di Monumenti Aperti distribuiti in ben 13 comuni: Alghero, Bauladu, Cuglieri, Gonnosfanadiga, Iglesias, Milis, Pula, Santadi, Selargius, Sestu, Tortolì/Arbatax, Villanovaforru, Villanovafranca. SELARGIUS con i suoi 27.911 abitanti è noto per il “matrimonio selargino”, rito celebrato in lingua sarda secondo la tradizione campidanese. Si trovano diverse testimonianze storiche tra le quali l’insediamento rinvenuto in località “Su Coddu” risalente al 3.000 a.C. Sull’origine del suo nome si fanno tre ipotesi: Salarium, Cerragius, Cellarium.

[1] 2 3 4 5 Successivi » >|

[ Torna all'inizio della pagina ] [0];

[ Salta al Servizio Calendario eventi ] [7];

[ Torna all'inizio della pagina ] [0];

[ Salta al Servizio Meteo ] [8];

Torna indietro di un giorno
28 MAG
29 MAG
30 MAG
Vai avanti di un giorno

<< Maggio >>



Particolare della Cisterna nell Orto Botanico di Cagliari
Particolare della Cisterna nell Orto Botanico di Cagliari

jAPS2 Video Example. Flash Needed. You may download Adobe Flash Player to view all the content on this site. Per visualizzare il filmato serve il plugin Flash, disponibile per tutti i sistemi operativi e per tutti i browser. Scaricalo (basta un minuto).

Video - Sud Sardegna: Pure Emozioni (2^ parte)

Provincia di Cagliari
Assessorato Sviluppo Economico, Attività Produttive, Turismo e Politiche Comunitarie - Settore Turismo
Via Diego Cadello 9/B - 09121 Cagliari