[ Torna all'inizio della pagina ] [0];


Comuni interessati: Tutta la provincia di Cagliari

Cartina della Sardegna - Evidenziata tutta la provincia di Cagliari Prendete otto regioni storiche della Sardegna centro-meridionale, ognuna con le sue caratteristiche peculiari. Aggiungeteci la città più grande e più affascinante dell’isola. Contornatele con spiagge e scogliere di uno dei mari più belli del mondo. Metteteci una flora e una fauna che solo qui prosperano, monumenti risalenti a ogni periodo della preistoria e della storia dell’umanità, prodotti agroalimentari genuini e saporiti, montagne, laghi, fiumi, foreste. Aggiungete al tutto un popolo amichevole e ospitale, con le sue usanze tradizionali, con il suo spirito religioso e la sua antica allegria pagana. E con un sistema ricettivo di notevole qualità. Questa è la provincia di Cagliari


Genere: Root

Le finestre sul mare - da Villasimius a Cala Regina

La Spiaggia di Solanas di Sinnai lungo la costiera panoamica per Villasimius È leggendario il golfo di Cagliari, chiamato Golfo degli Angeli perché in questi cieli tersi si combatté l’aspra battaglia tra il bene e il male, quando l’Arcangelo Gabriele sconfisse Lucifero disarcionandolo dalla sella del suo cavallo. Rifugio per le navi fenicie e terra di conquista per quelle cartaginesi, romane, vandaliche e bizantine, vi  approdarono poi anche pisani, genovesi, spagnoli, inglesi, francesi, americani e i soldati di qualunque guerra. Oggi come allora, dentro questo perimetro segnato dal merletto candido delle onde tra il blu del mare e i verdi della macchia mediterranea,  si avvinghia alle rocce una delle coste più affascinanti dell’isola.


La costa sud-ovest, tra spiagge e strapiombi

Teulada - Capo Malfatano I 75 chilometri di costa che separano Cagliari da Teulada sono uno degli  itinerari più emozionanti dell’isola, a cui si può dedicare una sola giornata o tutta la vacanza. Qui il tempo si misura in panorami. Tra terra e mare, chilometri di costa ricchi di memorie, spiagge e dune di sabbia candida e fine come il talco, lagune, strapiombi e tramonti indimenticabili a chiudere giornate che d’estate paiono infinite. Crocevia di antiche culture oggi ambita destinazione di viaggio in grado di soddisfare ogni esigenza.
 



Comuni interessati: Muravera

Muravera Il Sarrabus è un eccezionale angolo del sud-est della Sardegna. Fusione di paesaggi montani e marini, legati a regola d’arte da morbide campagne verdi e profumate di macchia mediterranea. Una terra preziosa con ambienti incontaminati che regalano momenti di assoluto benessere e offrono scenari, colori ed emozioni infinite.
Un viaggio nel Sarrabus diventa scoperta di spiagge bianchissime, ricchezze ambientali, tradizioni, preziose identità, sapori, sport e attività all'aria aperta, genuina ospitalità.


Genere: Oltre il mare

Comuni interessati: Orroli, Nurri, Isili, Sadali, Seulo

Le bellezze ambientali di Sadali Terra di mezzo, altopiano sospeso tra le morbide pianure del Campidano e la roccia arcaica e selvaggia del cuore dell'isola, paesaggio vario scandito dai colori della natura e i segni della storia. Sulle mappe questi territori prendono il nome di Sarcidano e Barbagia di Seulo.

Scoprirli significa intraprendere un viaggio affascinante, fatto di sentieri escursionistici, tappe archeologiche e museali, immersioni in gusti e profumi unici, apprezzando insieme il valore di produzioni artigiane originali.


Genere: Oltre il mare

Comuni interessati: Cagliari

Interno della Cattedrale di Cagliari Per capire l’anima di Cagliari bisogna aggirarsi a piedi per i vicoli dei quartieri storici di Castello, di Stampace, di Villanova e della Marina e lasciarsi trasportare dagli odori di cucina (ora vi si mescolano anche quelli multietnici), dai balconcini in ferro battuto, dalle piccole botteghe artigiane, dalle facciate barocche delle chiese, dall’intenso profumo di storia e di nobiltà che emana da ogni palazzo, da ogni slargo, da ogni traccia del passato.
 


Genere: Cultura

Servizio Turismo - Provincia di Cagliari   


Mappa Provincia di Cagliari

Info Point

[ Torna all'inizio della pagina ] [0];

[ Salta al Servizio Meteo ] [8];

Torna indietro di un giorno
31 AGO
1 SET
2 SET
Vai avanti di un giorno

<< Settembre >>



Prima fermata del Poetto, spiaggia di Cagliari
Prima fermata del Poetto, spiaggia di Cagliari

jAPS2 Video Example. Flash Needed. You may download Adobe Flash Player to view all the content on this site. Per visualizzare il filmato serve il plugin Flash, disponibile per tutti i sistemi operativi e per tutti i browser. Scaricalo (basta un minuto).

Video - Sud Sardegna: Pure Emozioni (1^ parte)

Provincia di Cagliari
Assessorato Sviluppo Economico, AttivitÓ Produttive, Turismo e Politiche Comunitarieá- Settore Turismo
Via Diego Cadello 9/B - 09121 Cagliari